Agriturismo Ca' Gianna

La famiglia Ghedina di Bolzano, compra un terreno una ventina di anni fa e si innamora delle colline dell'Appennino Tosco-Romagnolo.

La figlia Manuela gestisce l'amministrazione e l'agriturismo, mentre il marito, conosciuto nella valle, coltiva le terre con grande maestria e amore.

Cà Gianna si trova nella Valle del Tramazzo, in cima ad un colle, a metà strada tra i comuni di Tredozio e Modigliana.

Manuela e suo marito hanno voluto "portare" un po’ di Trentino-Alto Adige in Romagna, nei terreni dedicati alla coltura della vite, con un insolito vitigno del Müller-Thurgau, oltre al Sangiovese, Cabernet e Chardonnay.

Il vigneto del Müller-Thurgau sovrasta la tenuta, piantato ad oltre 420 m di altitudine in modo che l'escursione termica favorisca lo sviluppo di profumi e freschezza, trasformando un vitigno modesto come il Müller-Thurgau, in un protagonista della tavola.

Cà Gianna ha una attrezzatissima e modernissima cantina dove le viti vengono trasformate e lavorate per produrre anche il Müller-Thurgau presentato.....nel frattempo la famiglia sta lavorando anche per ottenere la certificazione biologica, convertendo l’azienda secondo le tecniche di coltivazione e di produzione che rispettano i cicli di vita naturali.

Manuela e suo marito dedicano il vino ai loro tre figli mettendo le iniziali dei loro nomi, appunto...MYO!

AZIENDA AGRITURISTICA CA’ GIANNA & BORGOROSSO
VIA MODIGLIANESE, 25 – 47019 TREDOZIO (FC)
Tel. 338 6179721
e-mail infocagianna@virgilio.it
sito web: www.agriturismo-cagianna.it
Facebook Azienda Agrituristica Cà Gianna & Borgorosso